AGENTI TOSSICI

AGENTI TOSSICI

L’uomo vive immerso in un oceano di agenti tossici. E’ stato scientificamente dimostrato che ispiriamo mediamente 50.000 virus e batteri al minuto. L’ambiente in cui viviamo è quindi prevalentemente tossico.
Tra le infinite cause ne menzioniamo solo alcune tra le più importanti.

ARIA

fumi tossici

E’ risaputo che i livelli di inquinamento atmosferico, a causa del traffico automobilistico e delle emissioni industriali, agricole e artigianali, sono in progressivo e costante aumento. E’ auspicabile quindi che i nostri governanti, coscienti dell’urgenza del problema, prendano quanto prima provvedimenti.

 

 

ACQUA

mare inquinato

Le acque che un tempo erano limpide, terapeutiche ed energetiche, oggi non presentano più tali caratteristiche. L’attuale stato delle acque è così drasticamente peggiorato da indurre la popolazione all’acquisto di acqua presumibilmente sana imbottigliata.

 

inquinamento delle acque

 

 

 

 

 

 

ALIMENTI

inquinamento dei cibi all'origine

Anche gli alimenti con cui nutriamo il nostro organismo provengono da un mondo animale e vegetale. Ma, se i prodotti hanno la loro origine in un terreno inquinato o provengono da animali che hanno vissuto in un ambiente intossicato, quali saranno le ripercussioni sulla salute umana?

È bene ricordare che molti degli agenti tossici dannosi alla salute sono presenti anche all’interno dei luoghi abitati sotto forma di gas, vernici, coloranti e vernici, plastiche, formaldeide, colle e neon.

Share