Corso:” LA SCOPERTA DELLA NOSTRA FORZA INTERIORE.

Aldo Mauro Bottura

Un momento importante della nostra vita è quello in cui, sentendoci insoddisfatti di noi stessi, cominciamo a guardarci intorno, curiosi di osservare come si comportano gli altri.
Ci appare una moltitudine di esseri umani in preda a condizionamenti provenienti dalla famiglia, dalla religione, dalla scuola, dalla società, dai media, ecc….
Questi condizionamenti sono pesi che spesso ci creiamo involontariamente da soli ma che molto più spesso portiamo sulle spalle senza aver desiderato assumerli.
.
Essi determinano il nostro modo di presentarci, agire, parlare, sentire, tanto da creare un involucro che schiaccia la nostra essenza.

La nostra vita scorre come avviluppata da una nebbia; è la nebbia che crea paura, senso del dovere e senso di colpa. Alcuni riescono perfino a manipolarci facendo leva su queste sensazioni rendendo le nostre giornate veramente angoscianti.
.
Dobbiamo trovare, allora, un grande ascensore di cristallo che ha l’entrata a terra, in mezzo alle nebbie e che ci porti in alto verso la luce e all’azzurro del cielo.

Questo ascensore è dentro di noi, è li che risiede la grande forza che deriva dal primordiale istinto di sopravvivenza che giace nel più profondo del nostro essere.
.
Imparare a fare appello a questo istinto che ci suggerisce forza, aggressività positiva, disperata determinazione, che ci indurrà a reagire verso tutto ciò che ci opprime e che ci porterà a premere il giusto tasto verso la libertà.

Questo istinto potente che è dentro di noi mette in moto un’altra grande forza che è quella della mente che comincia ad attuare un’attenta autoanalisi che ci induce a mutare pensieri e comportamenti.

È importante innescare questo ciclo, imparare a dare il colpo che permette alla ruota di cominciare a girare nel verso giusto. La forza che è in noi è immensa, trovare il modo di contattarla e di farla emergere è il compito indispensabile in grado di dare alla nostra vita una svolta determinante.
.
Questo corso si propone di scoprire i nostri veri obiettivi e rinverdire i nostri ideali, eliminare i condizionamenti che impediscono l’accesso ai nostri sogni.
.
Esso darà l’avvio ad una rivisitazione del vostro passato per individuare i blocchi che vi hanno impedito di crescere armoniosamente.

Questo corso è il primo passo verso la realizzazione della vostra libertà personale.

Sarà opportuno poi, continuare questo lavoro, grazie anche all’assistenza offerta dai relatori, fino all’avvenuta realizzazione dei vostri ideali.

Decidete ora di spezzare le catene che vi hanno impedito di volare verso la vostra libertà. Saper decidere è già un segnale di voler migliorare! Tu vuoi ???

 

Share