La Fiducia in se stessi conduce al Successo.

Ph. Dr. ALDO MAURO BOTTURA

La fiducia in noi stessi è qualcosa che ha bisogno del nostro veroIO, è una meta da raggiungere per vivere in armonia con gli altri nel mondo e per avvicinarci al vero concetto di felicità.

Essa può venire a noi spontaneamente, per un esatto percorso, ma sarà molto facilitata se dedicheremo un’attenzione particolare al nostro sviluppo interiore.

Essa è la base per avere una vita positiva, attiva e serena, è la chiave che fa cantare il nostro cuore, è lo strumento che ci avvicina veramente all’Armonia del Creato e ci permette di percepire la musica della nostra Anima.
Fantasticoooooooooooo!

Lavoro spesso con i miei clienti nell’area dell’autostima e molti di loro mi riportano pensieri negativi riguardo a se stessi come ad esempio: “non valgo niente”, “sono un incapace”, “non sono abbastanza bravo”, “gli altri sono migliori di me”; molti di loro si disprezzano e si sentono in qualche modo in colpa.

Questo genere di pensieri ha un impatto enorme sulla nostra immagine mentale e sulla sfera emotiva, perché quando la nostra mente produce pensieri negativi, ne risente il nostro equilibrio emozionale e perdiamo la capacità di goderci la vita.

Spesso la mancanza di autostima associata alla critica, al senso di colpa e alla paura, è la causa fondamentale della maggior parte dei problemi emotivi.

Ma allora, che cos’è questa autostima di cui tanto si parla? Che cosa significa essere dotati di autostima?

APPROFONDIREMO NEL NOSTRO CORSO CHE SVOLGEREMO A
LUCCA IL 26 E 27 FEBBRAIO 2011

Dott. ssa LUISA FEDERICI PSICOLOGA


I DOCENTI DI QUESTO SEMINARIO SONO:

Ph Dr ALDO MAURO BOTTURA

Dott. ssa LUISA FEDERICI

Dott. DANILO MANUEL BOTTURA

Svolgiamo anche attività di couseling su prenotazione.

.

Share