Parliamo di acqua e di Coca Cola: art. del Dott. Adrian Negre

ACQUA.

BERE ACQUA

Un bicchiere d’acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi il 100 % delle persone in dieta.

È quanto dimostra uno studio dell’università di Washington. La mancanza d’acqua è il fattore n° 1 della causa della fatica durante il giorno. Studi preliminari indicano che da 8 a 10 bicchieri d’acqua al giorno potrebbero alleviare significativamente i dolori di schiena e nelle giunture nell’80 % delle persone che soffrono di questi mali.

Una semplice riduzione del 2% di acqua nel corpo umano può provocare incoerenza nella memoria a breve termine, problemi con la matematica e difficoltà nel focalizzare lo schermo del computer o una pagina stampata.

Bere 5 bicchieri d’acqua al giorno diminuisce il rischio di cancro al colon del 45 %, può diminuire il rischio di cancro al seno del 79 % e del 50 % la probabilità che si sviluppi nella vescica. Tu stai bevendo la quantità di acqua dovresti, tutti i giorni?

COCA COLA.
 

 

COCA COLA

In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente.

Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola l’osso di dissolverà in 2 giorni.

Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar “riposare” un’ora poi tirare l’acqua. L’acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie. Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio (quello che si usa per incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.

Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato di Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto. Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiungere il detersivo. La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.

La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.

Per nostra informazione: l’ingrediente attivo nella Coca Cola è l’acido fosforico. Il suo PH è 2,8 e dissolve un’unghia in 4 giorni circa. L’acido fosforico inoltre ruba il calcio dalle ossa ed è il maggior contribuente all’aumento dell’osteoporosi. Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché dell’apparizione dell’osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre adolescenti). Risultato: eccesso di Coca Cola, per mancanza di controllo dei genitori.

I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente corrosivi.

I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro camion da almeno 20 anni. Ancora un particolare: La Coca Light è stata considerata sempre più per i medici e i ricercatori come una bomba ad effetto ritardato per colpa della combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e dei dolori degenerativi del sistema nervoso. E per finire, mia cognata che fa l’assistente ad un dentista consiglia di NON lavarsi mai i denti dopo aver bevuto la Coca Cola perché toglie tutto lo smalto, e lo toglie per sempre!

Cari lettori , spero di essere riuscito a sensibilizzarvi per rinunciare (o comunque diminuire al più possibile) al consumo di bibite gassose, specialmente Coca-Cola, Pepsi-Cola ecc,

In alternativa all’acqua, che anch’essa non sappiamo sempre la qualità e la provenienza, abbiamo la tisana con fiori di Aloe Vera, cannella e piante officinali con ottimi risultati dissetanti, idratanti, depuranti che riduce anche l’appetito e fornisce tanti Sali minerali utili al nostro essere.  Come preparare la tisana lo trovate nel articolo: “Depurare e disintossicare il corpo con Aloe Blossom Tea- consigli pratici di alimentazione sana”. Il modo semplicissimo e veloce di prepararla si abbina  al costo di soli 18,70 E. La confezione e composta da 25 bustine, quindi il costo della bustina e di 0,75 E. Con il costo di un cafè potete preparare 1,5- 2 lt di tisana naturale con ottimi benefici per la vostra Salute.

La scelta e sempre Vostra. Oggi le soluzioni semplici ed efficaci sono a portata di mano…dobbiamo solo fare il passo verso il miglioramento personale.

     Un caro saluto a tutti voi.

     Dott. Adrian Negre  negreadrian@yahoo.com

Imago dal web. 

 

Share