Curarsi con i colori.

DOMENICO SCARPA

GIALLO.
E scientificamente provato che ogni essere vivente, umano, o animale ha le capacità naturali di autoproteggersi  e autodifendersi  da tutte le malattie. Il cervello nel suo insieme è in grado di prodursi delle sostanze ormonali di base  e degli stimoli nervosi indispensabili per attivare quelle piccole industrie naturali di farmaci che si chiamano GHIANDOLE ENDOCRINE ED ESOCRINE.

Io non sono un medico, sono un Massaggiatore sportivo, un tecnico della riflessologia plantare, ed un Infermiere (ritirato dal lavoro ), appassionato della medicina, per cui tutte  le informazioni che vi invio non sostituiscono in alcun modo le cure del vostro medico.
.
La cromoterapia, la massoterapia energetica e riflessogena  l’alimentazione naturale, la naturopatia. Devono essere viste come dei metodi naturali che potenziano la forza sanatrice naturale che ogni essere vivente ha !!!!!!!! .
.
Il colore Giallo  è ritenuto utile nella :
- Anoressia, magrezza
- Capelli – Il Giallo ed il Giallo Oro rendono i capelli più lucenti (utilizzare l’acqua cromatica per l’ultimo risciacquo).
- Convalescenza
- Diabete
- Digestione difficile
- Eczema
- Emorroidi interne
- Esaurimento nervoso
- Flatulenza
- Inappetenza
- Insufficienza epatica
- Intossicazione
- Intossicazione della pelle
  L’irradiazione di giallo facilita la scomparsa di cicatrici, anche da acne.
  Utile anche per eczemi (purifica la pelle)
- Muco
- Osteoporosi (metabolismo del calcio)
- Scarsa concentrazione ed attenzione intellettuale.
- Aumenta l’efficienza , amplifica le capacità comunicative ed espressive.
- Incoraggia la concentrazione  e la chiarezza  di ragionamento.
- Stimola la memoria  e le capacità di riflessione .
.
- Scrivere su fogli giallo chiaro  aiuta a chiarificare le idee, se queste si presentano confuse.
.
- L’acqua solarizzata  secondo Kneip  e l’aggiunta  di irradiazione di luce  gialla  può aiutare i soggetti sedentari  e per chi ha la tendenza ad ingrassare.
.
- Chi ha la stitichezza , la sonnolenza , le stasi linfatiche .
.
- Secondo l’antica medicina cinese  il colore giallo  in natura lo troviamo dopo l’estate  quando arriva la 5° stagione .
.
- I medici dell’imperatore giallo  che erano stati inviati nelle campagne ad insegnare i contadini come evitare di ammalarsi ,e come curarsi da soli , avevano abbinato all’elemento TERRA  la 5° stagione , alla maturità, il suono emesso era il canto, il clima era l’umidità, il colore era giallo, l’animale accoppiato era il Bue.
.
Avevamo detto che molta terra rinforza gli alberi, la vegetazione, molti alberi e poca TERRA  niente alberi, cosi ancora adesso fanno i contadini  seminano in base alla quantità di terra che hanno a disposizione.
.

Vi ricordate; avevamo detto che alla 5° stagione avevano abbinato la milza, lo stomaco, il pancreas  che mantiene sotto controllo la circolazione linfatica, la bocca i denti, la saliva,il gusto, il tessuto connettivo, chi soffre di gonfiori linfatici, male non fa se mette dei rialzi sotto i piedi anteriori del suo letto, in maniera di porre le gambe in scarico mentre dorme.
.
- La luce gialla è utilissima per aiutare questi organi,  è molto semplice, basta farsi irradiare per 20 minuti al giorno da una lampadina (accesa )di colore giallo.
.
- Il colore Giallo non è indicato , nei casi di agitazione , di nervosismo, palpitazioni cardiache, febbre alta, diarrea, e infiammazioni acute.

- Un cordiale saluto, ci vediamo in un altro colore.

Share