Gli eccentrici vivono più a lungo, fantasticoooooooo!

Dr. DAVID WEEKS PSICOLOGO E RICERCATORE

Il dottor David Weeks del Royal Edinburgh Hospital, autore di “Eccentrics: The Scientific Investigation” (“Indagine scientifica sugli eccentrici”) ha scoperto che quelli che fanno le cose in modo diverso dalla massa vivono dai 5 ai 10 anni in più di coloro che tentano invece di uniformarsi.

E non solo questo: gli eccentrici sono anche più sani, più felici e più intelligenti del resto della popolazione (e la cosa non ci stupisce di certo…).

Per esempio, sempre secondo lo studio del dottor Weeks, in media gli eccentrici vanno dal medico sono una volta ogni otto anni, mentre la media per gli altri è di circa tre volte l’anno.

Inoltre, è risultato che sono spesso figli unici, consapevoli sin da tenera età della loro diversità, e tendono ad essere allegri, idealisti e pieni di progetti per migliorare o salvare il mondo.

“Non gli interessa tenersi al passo con i vari ‘signori Rossi’, non si preoccupano di conformarsi e di solito, in caso di controversie, credono fermamente di essere nel giusto, e che sia il resto del mondo a sbagliarsi”, afferma Week.

Il quale poi aggiunge: “Sto già usando quel che ho imparato dal mio studio sugli eccentrici nel trattamento dei miei pazienti affetti da depressione, e sto ottenendo senz’altro risultati migliori che in passato.

Dico loro di sciogliersi psicologicamente, nonché di usare la loro immaginazione e il loro senso dell’umorismo, visto che i pazienti nevrotici tendono ad essere troppo seri”.

Al fine di mantenere un perfetto stato di salute sia fisico sia mentale molte sono le cose che ognuno dovrebbe sapere, noi della Ferrari offriamo il nostro contributo tramite il sito www.ferrari-casaesalute.it  e se credete, dopo un’attenta lettura, consultateci.

Vivere è bene, vivere bene è meglio!

Da Aldo Mauro Bottura  www.aquiledicristallo.com

FANTASTICOOOOOOOOOOOOOO!

IMAGO DAL WEB

Share