L’albero della vita: di Domenico Scarpa

DOMENICO SCARPA

Quello che vi dico non è di nessun genere un credo religioso. Non è una filosofia di vita, non è una morale di un bacchettone , è una constatazione di vita quotidiana moltiplicata per 62 anni.

.
Allontanarsi dalle leggi naturali si ottiene inesorabilmente un indebolimento del sistema immunitario e spalanca le porte alle malattie.

.
Ad esempio : la moda della schiena scoperta , siamo arrivati all’assurdo , basta che uno stilista effeminato e arrapato di danaro, si inventa la moda del pantalone mostra chiappe , a delle maglie cortissime che annuda la schiena anche a 44 gradi sotto lo zero che viene subito imitata da tantissimi giovani e giovanissimi.

.
Ma perché esporre la schiena al freddo e al vento fa male ? ……..

.
Fa male perché la muscolatura lombare a contatto con il freddo si irrigidisce , diventa contratta, questa contrattura muscolare determina un avvicinamento dei corpi vertebrali cioè una riduzione degli spazi discali forzata.

.
Ricordatevi sempre che la colonna vertebrale è l’albero della vita per cui con la riduzione degli spazi discali si manifesta una compressione sulle radici nervose, essenziali per la funzione della muscolatura degli arti inferiori e di conseguenza si và incontro alle notissime sindromi dolorose a carico delle vertebre Lombo sacrali ( sciatalgia e lombalgia ).

.
Ricordatevi sempre che la COLONNA VERTEBRALE è l’albero della vita per cui le radici nervose che fuoriescono dai forami vertebrali trasportano degli impulsi nervosi indispensabili per il funzionamento di organi e visceri del corpo umano , per cui la compressione non patologica delle radici nervose della colonna lombo sacrale provoca delle disfunzioni non patologiche di questi organi ( reni , vescica , intestini , e apparato riproduttivo ).

.
I nostri saggi antenati dicevano caldo di panno non fa danno.

 .
I moderni stilisti queste cose le sanno, si guardano molto bene nell’indossare le loro “creazioni “ anzi vi dirò di più hanno il loro massaggiatore di fiducia perché sanno molto bene che caldo di massaggio non fa danno, mentre la schiena ignuda a lunga andare ti avvicina alla sepoltura.

.
DOMENICO SCARPA , MANI SAPIENTI.

Via Cascina Nuova, 39  Settimo Torinese  Torino  Cell. 338-88.63.81 Riflessologia piedi e schiena Linfodrenaggio e Shiatzu.

RIVOLGITI SEMPRE A PERSONALE SUPER SPECIALIZZATO!

UN AFFETTUOSO SALUTO DA : WWW.UNUOMOEILSUOSOGNO.COM

Share