I Fiori di Bach in aiuto all’insicurezza ed all’incertezza

 

AVENA SELVATICA

Avena selvatica o Wild Oat

aiuta a determinare le scelte della vita, per quanto riguarda la carriera o la vocazione. In genere è utile a persone forti ma senza ideali, ambiziose ma impulsive, che si sentono frustrate, depresse, incerte ed annoiate, senza una precisa vocazione.

.

CARPINUS BETULUS

Carpinus Betulus  o Hornbeam

è proprio delle persone che tendono a procrastinare perché la mancanza di energie le fa sentire poco forti mentalmente e fisicamente e temono di non farcela. Faticano a sopportare il peso della vita, sono stanche il lunedì o dopo una convalescenza. Si sentono incapaci di far fronte al quotidiano, sono indolenti nell’iniziare un lavoro, ma una volta iniziato tutto va bene.

Queste persone pensano che sia necessario rinforzare una parte del loro corpo o della loro mente (incertezza mentale e fisica). Sovente hanno voglia di restare a letto la mattina.

 

PIOMBAGGINE O CERATO

Piombaggine o Cerato

è il fiore di chi soffre di mancanza di fiducia in sé stesso e cerca consigli. Sono individui superficiali, loquaci, instabili, facilmente influenzati e fuorviati, considerati “bambini”.

.

.

.

 

GENZIANA

Genziana o Gentian è dedicato alle persone che sono facilmente demoralizzate per motivi noti, malinconiche, scettiche, depresse, scoraggiate e carenti di fede.

.

.

.

.

 

GINESTRA

Ginestra o Gorse

è la persona che si sente disperata, senza speranza (incertezza nel futuro). Fallimenti ripetuti ed il pensiero di non poter migliorare o guarire inducono il pensiero “A che serve?”. Questi individui si curano più per far piacere agli altri che a sé stessi.

.

.

SCLERANTO

Scleranto o Scleranthus riflette la persona esitante ed indecisa soprattutto nelle piccole cose. Sono persone quiete, sofferenti di estrema gioia o di estrema tristezza, che mancano di concentrazione e di equilibrio: un attimo sono iperattive, l’attimo dopo sono passive. Cambiano con molta facilità il proprio abbigliamento, oppure modificano la disposizione dei mobili della stanza. Hanno la tendenza a non discutere con gli altri le proprie difficoltà.

Fisicamente sono facili alle nausee, a soffrire di tensioni muscolari, di mal di testa, di mal d’auto.

Non sanno scegliere e ne soffrono.

Per richiedere un check-up, dialogare con il nostro naturopata, basta scriverci e vi risponderemo al più presto possibile.

Massimo Piacenza e Aldo Mauro Bottura uniti da una “Fantastica Mission” quella di fare una corretta prevenzione.

L’amore verso noi stessi è proporzionale alla cura del nostro corpo, mediante una corretta prevenzione….
 

…parole di Aldo…

…NON PENSARE NEANCHE PER UN ATTIMO DI AVER PERSO O DI RINUNCIARE, CON IL GIUSTO AIUTO TUTTO SI PUO’ RIPARARE, BASTA CONOSCERE I GIUSTI PERCORSI, ti aspetto Aldo.

Imago dal web

Share