I Fiori di Bach in aiuto alla Eccessiva cura per il benessere degli altri.


ACQUA DI ROCCIA

Acqua di Roccia o Rock Water è il fiore per chi, preoccupato da una rigida morale, molto attento alla dieta, alla ginnastica ed a tenersi sano, rifiuta gioie e piaceri. Queste persone sono dure con sé stesse, si privano di molte cose, hanno una mentalità rigida e sono molto controllati nel modo di vivere.

CICORIA

Cicoria o Chicory è il carattere superpossessivo, martire di sé stesso. Sono persone egoiste che hanno la tendenza a rettificare ciò che gli altri fanno. Possiamo trovare due risvolti in questi caratteri: al positivo sono molto attenti ai bisogni degli altri, cioè hanno eccessiva cura del prossimo. Al negativo troviamo un carattere egoista ed autocommiserante, che vuole tenere vicini i propri cari per controllarli e dirigerli. Sono i bambini in cerca di attenzione.

FAGGIO

Faggio o Beech descrive una personalità intollerante. Sono individui precisini, critici, arroganti, inclini a giudizi amari e cinici. Fisicamente presentano una certa rigidità della mascella, del torace superiore, delle braccia e delle mani.

VERBENA

Verbena o Vervain è il fiore delle persone superentusiaste ma con tendenza al fanatismo, che le porta a voler convertire gli altri. Hanno una forte volontà e sono incapaci di rilassarsi, ciò li fa affaticare per l’eccessivo sforzo. Si esaltano per le ingiustizie. Fisicamente presentano tensione, strappi muscolari, mal di testa ed occhi stanchi, espressione dura e sovreccitazione. È facile che queste persone pensino “ho fatto molto e non ho ottenuto niente”.

VITE

Vite o Vine è un carattere dominatore, tirannico, certo di riuscire, inflessibile ed ambizioso. Sono persone arroganti, non cordiali, che amano il potere, molto sicure di sé, desiderose che gli altri vedano le cose come lui. Le sue doti diventano positive nei momenti di emergenza, perché non si fanno prendere dal panico e sanno sempre come agire. Al positivo sono dei leader, dei veri “capi“ che sanno trattare con gli altri ed ai quali le persone possono chiedere aiuto, certi di riceverlo. Fisicamente presentano un torace ben sviluppato, alta statura, ipertensione arteriosa e psichica, problemi alla schiena.

Per richiedere un check-up, dialogare con il nostro naturopata, basta scriverci e vi risponderemo al più presto possibile.

Massimo Piacenza e Aldo Mauro Bottura uniti da una “Fantastica Mission” quella di fare una corretta prevenzione.

L’amore verso noi stessi è proporzionale alla cura del nostro corpo, mediante una corretta prevenzione….
 

…parole di Aldo…

Share