…per una sana e coretta alimentazione.

 

PANE E VERDURE

E’ ormai risaputo come, negli ultimi anni, l’alimentazione si è radicalmente evoluta. Si è infatti passati da una forma d’alimentazione povera, sana e genuina, tipicamente mediterranea, che utilizzava alimenti quali pane, pasta, cereali, verdura e raramente carne, ad una troppo ricca di proteine, zuccheri e grassi, soprattutto d’origine animale.

ALIMENTI SANI

L’eccessiva aggiunta di grassi nella nostra alimentazione e un’errata preparazione e cottura dei cibi, oltre a peggiorare il deposito dei grassi nel nostro organismo, hanno contribuito all’insorgenza di patologie quali il diabete, l’ipertensione, l’obesità, l’arteriosclerosi e il colesterolo, solo per citarne alcune.

...TEMPI LONTANI...

Grazie all’utilizzo di un nuovo metodo di cottura, senza grassi aggiunti e in grado di disperdere i grassi presenti negli alimenti, è possibile ripristinare una perfetta digestione e garantire un ritrovato equilibrio nutrizionale.

Inizieremo da questo articolo a parlarvi di un tema “attualissimo”, l’importanza di una sana e corretta alimentazione.

Daremo spiegazioni, porteremo esempi, inseriremo filmati e con il prezioso aiuto di esperti sia medici che naturopati offriamo la nostra disponibilità al dialogo, a consigli se rischiesti il tutto in una straordinaria proiezione verso la tutela del bene più prezioso, LA SALUTE…parola di Aldo

ALDO MAURO BOTTURA & FERRARI CASA E SALUTE

Share