I fiori di Bach in aiuto al disinteresse per il presente

Il Castagno bianco o White Chestnut è utile a chi lotta contro i pensieri ossessivi, non voluti ed inconcludenti, contro le preoccupazioni. A queste persone manca la concentrazione, si sentono confusi e depressi, non sono calmi e ripetono sempre la stessa cosa. Soffrono spesso di mal di testa.

Sono dei “rimuginatori” ed hanno spesso pensieri spiacevoli contro la loro volontà.
 
 

 

CASTAGNO BIANCO

Gemma di Castagno o Chestnut Bud sono le persone che non imparano dall’esperienza e si ritrovano a ripetere gli stessi errori in continuazione. Si sentono impazienti, disattenti, scoordinati e sono lenti nell’apprendere.
 
 

 

GEMMA DI CASTAGNO
Clematide o Clematis è il fiore delle persone con “la testa fra le nuvole”. Non si riesce a fare affidamento su questi individui, fuggono dalla realtà, appaiono lenti, indifferenti, addormentati, privi di concentrazione, facilmente perdono il filo del discorso. Facili a costruire “castelli in aria”. Sono persone che vivono nel futuro, non fanno sforzi per guarire e addirittura giungono a desiderare la morte per una vita migliore. Inciampano spesso, svengono facilmente, hanno l’aspetto pallido e con le occhiaie.
 
 

 

CLEMATIDE
Caprifoglio o Honeysuckle, il fiore della nostalgia. Le persone che ne hanno bisogno vivono nel passato, nelle loro memorie, nei ricordi romantici e nel rimpianto. Sono insoddisfatte del presente.
 
 

 

CAPRIFOGLIO
Olivo o Olive rispecchia lo stato dell’esaurimento totale, fisico e mentale. Queste persone hanno esaurito le loro riserve energetiche, sentono il peso della vita, sono spossati e stressati. E’ un ottimo rimedio da usare dopo lunghe malattie o pesanti esperienze personali come un divorzio o una crisi.
 
 

 

OLIVO
Rosa canina o Wild Rose è il fiore delle persone rassegnate, apatiche, fataliste ed insoddisfatte. Queste persone accettano indolenti il proprio fardello, con pochi sforzi per migliorare e senza vitalità. Non hanno ambizioni, si lasciano andare e rinunciano alla lotta per la vita. Anche la loro voce denota questo stato in quanto è inespressiva e monotona.
 
 

 

 
ROSA CANINA
Senape o Mustard è di aiuto a chi presenta stati di malinconia di origine sconosciuta, depressione anche profonda ed oscura che può scomparire rapidamente. Sono persone che si sentono avvolti in una buia e gelida nube, a livello mentale. Pensano di essere colpiti da cattiva sorte e presentano crisi di malinconia o disperazione.
 
 

 

SENAPE
Per richiedere un check-up, dialogare con il nostro naturopata, basta scriverci e vi risponderemo al più presto possibile.

Massimo Piacenza e Aldo Mauro Bottura uniti da una “Fantastica Mission” quella di fare una corretta prevenzione.

L’amore verso noi stessi è proporzionale alla cura del nostro corpo, mediante una corretta prevenzione….
 

…parole di Aldo…

Share