La purificazione dell’anima di Aldo Mauro Bottura & Luisa Federici

Molte correnti religiose avevano tra le loro mete la

“purificazione dell’anima”.

DOTT.SSA LUISA FEDERICI COUSELLOR PSICOLOGA E FORMATRICE

Questo era un passo fondamentale per raggiungere un contatto con il divino e da questo principio si partì per la condanna del corpo. Il corpo veniva giudicato qualcosa di sporco, peccaminoso, quindi sorgeva la necessità di allontanarsi in qualche modo da esso.

Si creava così un grande dualismo che si è protratto fino ai giorni nostri, animo e corpo sono considerate due cose distinte e separate, spesso in lotta fra loro.

Oggi molti, però, cominciano a rivalutare
antiche correnti di pensiero trascurate e spesso represse. Queste vedevano gli esseri umani come qualche cosa di armonico, composto di varie parti, interagenti per il funzionamento del tutto.

Siamo un insieme di pensieri che derivano da ciò che abbiamo ascoltato e vissuto, un insieme di sentimenti, emozioni, sensazioni,  che si agitano dentro di noi a seconda di come elaboriamo gli impulsi esterni.

Siamo anche un’insieme di abitudini che ci andiamo formando per creare una “zona di confort” che possa racchiuderci e proteggerci da ciò e da chi non sappiamo affrontare.

Ora, se vogliamo intraprendere un percorso per la purificazione dell’anima, bisogna prestare attenzione a queste tre componenti, perché non siamo solo l’una o l’altra ma le tre assieme.

Faremo della nostra mente un insieme di pensieri positivi, dopo aver affrontato il lavoro immane di eliminare, dopo averle riconosciute, le negatività.

Purifichiamo anche i nostri sentimenti, guardandoci dentro con coraggio per riconoscere odio, invidia, vendetta, aggressività,  e scoprire invece l’amore.

Cosi pure con le nostre abitudini, diverremo capaci di riconoscere quelle nocive, quelle che abbiamo acquisito per ansia e stress e mutarle in ritmi armonici che meglio si adeguano alla natura.

Ci scopriremo diversi, ci piaceremo così come andiamo diventando giorno dopo giorno e sentiremo la pace e la serenità dimorare dentro di noi e al mattino aspetteremo il sorgere del sole “ringraziando” di poterlo vedere nel suo splendore.

Inizia la “tua purificazione” dell’anima, frequentando

ALDO MAURO BOTTURA UN AMICO

il Corso “ANALISI INTERIORE”.

Un corso che getta le basi per un nuovo futuro.

Docenti del Corso:

Aldo Mauro Bottura & Luisa federici

Un corso da ricordare nella storia della nostra vita.

Share